logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XX Edizione: E' Festa!

E' Festa!

Alternanza Scuola Lavoro

 

 

 

 

I ragazzi delle scuole superiori, a partire dall’anno scolastico 2015/16, sono per legge impegnati in progetti di alternanza scuola lavoro, con i quali devono maturare un certo numero di ore presso aziende o enti nel corso del triennio finale delle scuole superiori. Queste ore dovrebbero rappresentare per i ragazzi un’occasione formativa e un primo contatto con il mondo del lavoro, permettendo loro di acquisire capacità e competenze applicandosi sul campo.

Il Franco Agostino Teatro Festival, la cui collaborazione con le scuole del territorio è fortemente radicata, propone due diversi progetti di alternanza scuola lavoro.

Il primo, che si concentra sulla comunicazione e l’organizzazione degli eventi culturali, vede i ragazzi impegnati nella stesura del giornalino Strada Facendo, pubblicato sul settimanale Il Nuovo Torrazzo, e nella partecipazione ai diversi eventi del Festival in qualità di staff organizzativo.

Il secondo è costituito da un Laboratorio di Scenografia tenuto da un operatore esperto, durante il quale i ragazzi creano le scenografie per il Concerto Spettacolo e per la Festa di Piazza, due dei più importanti eventi della settimana finale del Fatf, a maggio.

Durante l’anno scolastico saranno pubblicati qui i dettagli dei due progetti di alternanza scuola lavoro, aperti a tutti i ragazzi delle scuole superiori che desiderano partecipare. Vi aspettiamo!