logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXIV Edizione: Tacabanda!

illustrazione

Tacabanda!

illustrazione

News dal FATF!

20 Giugno 2022 - Rachele

Emanuele Frigoli e Harman Kaur le penne segnalate come migliori

La chiusura della ventiquattresima edizione del Franco Agostino Teatro Festival è stata affidata alla scrittura, alla capacità di giocare con le parole, con i significati e i significanti, con le atmosfere e le emozioni. Protagonisti uno scrittore ormai affermato come Paolo Malaguti nella veste di presidente di giuria e i sette ragazzi finalisti del Concorso di Scrittura promosso dal FATF insieme al Caffè Letterario e al Comitato Soci Coop di Crema.

               Il Presidente di giuria, prima di svelare i vincitori, ha voluto spronare i giovani aspiranti scrittori a trovare la propria vena linguistica, a non temere le commistioni  tra le parlate e a guardare i grandi autori del passato e del presente, senza timore di prenderli ad esempio, perché anche loro erano uomini e donne che mangiavano, respiravano e vivevano. A ricevere l’attestato di vincitore della Categoria “Under 14” è stato Emanuele Frigoli, con il racconto “Gli amici ritrovati”, seguito dai finalisti Edoardo Bassi con il testo “Le cere della rinascita” e Arianna Bellodi con il racconto “Ripartiamo!”.  Per i ragazzi della categoria “Scrittori in Erba” si è aggiudicata la palma di vincitrice Harman Kaur autrice del racconto “Il destino sconfitto”, a cui sono seguiti Sofia Bignamini con il testo “La colonna sonora della vita”, Giorgia Gullo con “Il legittimo (dis)ordine” e Anastasia Maria Puma con il racconto “L’artista”. I ragazzi hanno ricevuto in regalo alcuni libri di Paolo Malaguti, come incentivo a continuare a crescere nel solco della lettura e della scrittura.

Una sala gremita che ha salutato la chiusura dell’edizione numero 24 del FATF, con l’appuntamento all’anno prossimo con una spumeggiante venticinquesima edizione.

Prossimi eventi

    Nessun evento in programma!