logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXI Edizione: Ancora Grazie

Ancora Grazie

15/09/2018
Formazione

CARPIANO – CORSO DI FORMAZIONE (Primo modulo)

A Pavia e a Carpiano hanno già preso il via, tra lezioni frontali e un approccio più pratico e laboratoriale. Si sta ripetendo, dopo il successo a Crema dello scorso anno, il modulo ‘Il teatro sociale come arte’.

Ancora tempo per iscriversi: per Pavia fino al ottobre; per Carpiano fino al  19 ottobre, secondo le informazioni che il sito riporta (vedi link a fondo pagina).

Due gruppi, da una decina di insegnanti ciascuno, si stanno già confrontando con i docenti dell’Università Cattolica Michela Oleotti e Fabrizio Fiaschini. Tema: la possibilità di introdurre il linguaggio teatrale nella didattica, come strumento per integrarla.

Si ripete la positiva esperienza del corso di formazione per gli insegnanti riconosciuto dal MIUR! Il corso di formazione testimonia la volontà del Festival di promuovere il teatro come strumento per apprendere, creare, stare insieme, migliorare il benessere e l’integrazione sociale dei ragazzi. La pratica teatrale è interpretata come viaggio alla scoperta di sé, degli altri e del mondo, all’insegna dell’arte e della creatività. Riconosciuto il pagamento tramite carta docente.

Ancora aperte anche le iscrizioni al corso di Crema.

Qui il link con tutte le informazioni: http://edizione.teatrofestival.it/corso-formazione-insegnanti/

Troverete tre sezioni. Basterà cliccare su quella di interesse per trovare rispettive schede corso, calendario e modulo di iscrizione.