logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXI Edizione: Ancora Grazie

Ancora Grazie

07/04/2019
Spettacolo

La città degli Arlecchini – Spettacolo e presentazione libro

Con grande orgoglio, la presidente FATF Gloria Angelotti presenta il libro sui 20 anni del festival: «Strada Facendo è il titolo della nostra pubblicazione, che prende spunto dal periodico pubblicato insieme al Nuovo Torrazzo per raccontare le diverse edizioni del Fatf ed è anche metafora della nostra storia. Di emozioni, momenti e incontri nati lungo il cammino della manifestazione. Ma diventati fondamentali per la buona riuscita delle iniziative. Molti dei bambini che un giorno parteciparono alla rassegna, oggi sono parte integrante dello staff e della famiglia del Fatf. Altri hanno scoperto proprio qui la loro strada. Questa l’atmosfera che ritroverete nel volume, oltre a tante fotografie e curiosità».

Il pomeriggio del 7 aprile, alle 16, il Teatro San Domenico non ospiterà però una semplice presentazione, come spiega il direttore artistico (e regista della serata) Nicola Cazzalini, che di seguito ne spiega i contenuti.

La città degli Arlecchini

Un vero e proprio spettacolo divertente, poetico, scanzonato, per raccontare con le maschere della Commedia dell’Arte e non solo, la nostra città e come il teatro dei bambini e dei ragazzi ne sia protagonista e cuore pulsante. Uno spettacolo per i bambini che parla di bambini e ne rappresenta lo spirito libero, curioso, pronto a conoscere il mondo e rinnovarlo con inesauribile creatività.

Sarà perfetta quindi l’occasione per presentare il libro “Strada Facendo”, che racconta la storia dei primi 20 anni del Franco Agostino Teatro Festival.

Lo spettacolo fa parte del progetto “Intrecci+” che vede la partnership del Franco Agostino Teatro Festival con il Teatro San Domenico- capofila-, l’associazione ProLoco di Crema e l’associazione Alice nella città di Castelleone.