logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXVI Edizione: ImmaginAria

Hope

TEATRO DI FUOCO

Lo spettacolo di apertura della XXV Edizione del FATF

Venerdì 2 Settembre - Ore 21:00

piazzale della stazione - Crema

Tutto scorre: un nuovo inizio

E’ con un respiro di speranza e di leggerezza che il FATF vuole riprendere il cammino rallentato, ma mai interrotto, dopo questo periodo troppo lungo di pandemia e di limitazioni.

La magia e l’atmosfera che hanno sempre caratterizzato le iniziative del Festival daranno vita ad un momento di sorriso e di riflessione, partendo da un lavoro nato durante il lock down, ma aperto alla speranza e alla rinascita.

Pietro Chiarenza, che da giovane artista che muoveva i suoi primi passi ha chiuso una delle prime edizioni del FATF accompagnando un laboratorio di ragazzi del liceo artistico cittadino, torna oggi ad aprire la venticinquesima edizione, in un ideale circolo di vita e di arte.

Oggi affermato artista internazionale, torna ad omaggiare il FATF con uno spettacolo che allarga le braccia alla ripartenza, in occasione di un anniversario importante per il Festival e di un momento altrettanto significativo per la città. In uno spazio inusuale, ma con la consueta carica di energia e di sorriso.

Tutto scorre: un nuovo inizio

“HOPE” è un piccolo intervento drammaturgico cresciuto nel tempo, fino a diventare un’intensa e dinamica performance di teatro di fuoco e circo; è un racconto contemporaneo ed antico che prende vita laddove fisicamente un pubblico si raccoglie per ascoltarlo. 

Il fuoco è un linguaggio espressivo universale che si può sperimentare solo dal vivo.

«Siamo qui per voi – ci dice Pietro Chiarenza – pronti ad accendere “hope”. La speranza è una dei migliori vaccini a nostra disposizione».

Tutto scorre di Pietro Chiarenza

Tutto scorre di Pietro Chiarenza

con Anders Chiarenza, Milo Chiarenza, Reneé Anthony, Michela Henle, Pietro Chiarenza e Daniele Contino

Regia e scene: Pietro Chiarenza

Musiche originali: Michele Moi

Costumi: Marie Dries e Lieve Wouters

Una produzione Sprookjes enzo in collaborazione con Theater op de markt – Dommelhof e Perpodium – Tax Shelter

Ingresso libero - Vi aspettiamo!