logo fatf

Franco Agostino Teatro Festival

dal 1999 il Teatro dell'Educazione

XXVI Edizione: ImmaginAria

ImmaginAria

News dal FATF!

23 Novembre 2023 - Fatfadm

Luna Orlandini firma il logo dell’Edizione

Il logo di quest’anno è stato scelto attraverso un contest promosso sui social, vinto da Luna Orlandini, autrice di quest’opera dal titolo “Meta del sognatore”. Congratulazioni!
La giovanissima artista toscana Luna Orlandini, classe 2000, nata a Pietrasanta e residente a Torre del lago, ha convinto la giuria con un’immagine che rimanda all’aria e alla leggerezza.
“Sono venuta a conoscenza del contest tramite Instagram, inviatomi da una follower del FATF nonché mia collega universitaria. – ci spiega la vincitrice – L’ispirazione per il logo è nata dall’ opera di Banksy “Bambina con il palloncino” dove però il significato è ribaltato. Il bambino del mio logo anziché rimanere fermo a guardare la sua innocenza, spensieratezza e fantasia andare via, la rincorre. Perché la fanciullezza è una fase passeggera, ma la fantasia e il modo in cui possiamo vedere il mondo può restare ed anzi è bene tenercelo stretto, senza che questo diventi sinonimo di immaturità. L’immaginazione e l’amore in qualsiasi forma essa viva, può salvare il mondo.”
Un bambino che corre verso un palloncino che si libra nell’aria, sopra la parola ImmaginAria. Il logo di Luna Orlandini ha centrato il significato che lo staff del FATF, capitanato dalla Presidente Gloria Angelotti, ha voluto rappresentare con il tema individuato per l’edizione. Un tema che i ragazzi potessero fare proprio, a partire dalla giovanissima artista che gli ha dato firma e colore.

Ecco i suoi canali social, così che possiate saperne di più sulla nostra vincitrice:
Facebook luna.orlandini
Instagram blackmoon2000

Prossimi eventi